I Prodotti dell'azienda di Famiglia Vulcano

Prodotti Certificati e Premi e Riconoscimenti Internazionali

12000 piante
5 Monovarietali Biologico Spedizioni in Europa

L'azienda di Famiglia

Oggi l’Azienda Agricola Vulcano si estende su ben sessanta ettari di uliveto: 12000 piante, coltivate con metodi esclusivamente biologici. Alle varietà di ulivo tipiche della zona, se ne sono aggiunte nel tempo anche altre diverse, nell’incontro tra sapori e profumi differenti: è il connubio perfetto tra ricerca, sperimentazione e rispetto dell’ambiente.

La natura a Tavola con oli Bio

La gamma degli olii rigorosamente biologici offerti dall’Azienda Agricola Vulcano è molto diversificata, ed è rivolta principalmente a chi desidera coniugare i piaceri del palato ad una sana e corretta alimentazione. Essa è composta, innanzitutto, dall’olio extravergine di oliva biologico D.O.P. Bruzio Colline Joniche Presilane, ricavato dagli ulivi secolari tipici della zona, decisamente legato al territorio in cui viene prodotto seguendo le rigorose norme che ne disciplinano la produzione e ne garantiscono la pregiata qualità. Da ricordare, poi, le cinque diverse qualità di olii extravergini biologici mono-varietali, ricavati dalla spremitura di singole cultivar di olive, dalla tipologia Carolea, alla Coratina, dalla Dolce di Rossano, alla Tondina e alla Nocellara del Belice, per soddisfare anche palati i più sofisticati, che amano abbinamenti particolari tra cibi e olii d’eccellenza.

Prodotti Certificati

Ogni prodotto dell’Azienda Agricola Vulcano è certificato da Suolo e Salute, noto organismo di controllo e certificazione del settore agroalimentare e dei prodotti D.O.P. e biologici, autorizzato dal MIPAAF, Ministero delle Politiche Agricole e Forestali.

Premi e riconoscimenti

Ha conseguito il Primo Posto al II° Campionato Mondiale dell’Olio Extra Vergine di Oliva organizzato da FI.ME.TI.CA., con finale svolta a New York per la sezione “Biologico”, nel 2011; L’Azienda Agricola Vulcano è stata poi premiata a Verona da Slow Food per il Miglior Olio Extravergine D.O.P. Calabria nel 2005; Anche nel 2004 l’Azienda era stata insignita del Premio Internazionale BIOL, nella categoria Fruttato Medio. Numerose, poi, le partecipazioni nel corso degli anni ai più prestigiosi Concorsi Oleari, con posizionamento tra gli olii finalisti, come avvenuto alla “Sirena D’oro Di Sorrento”, Concorso riservato ai soli D.O.P., nonché all’“Ercole olivario”, Concorso degli Olii Extravergini di Alta Qualità a Spoleto, e al “SOL D’ORO”, il Concorso più importante al mondo per gli Olii Extravergini di Oliva, e al “VINITALY”, a Verona.

E’ la terza volta che ricevo il Vostro olio e lo trovo eccellente sotto tutti i punti di vista. Spero che ne rimanga ancora per poter ricevere altre lattine nel corso dell’anno.
Valentina C
Facebook

Contattaci

Per informazioni e preventivi compila il form.

Privacy
Avvia la chat
Hai bisogno di aiuto?
Salve,
come la possiamo aiutare?