La ricetta dei Biscotti all'Olio Extra Vergine di Oliva Vulcano

scopri la ricetta autentica con ingredienti Bio

'L'antica ricetta dei Biscotti all'Olio Extravergine di Oliva Biologico Vulcano

I biscotti all’olio di oliva extra vergine dell’ azienda Vulcano di Mirto Crosia, è un antica ricetta tramandata da  generazioni. I biscotti sono preparati usando al posto del burro, l’olio extra vergine di oliva, qualità Dolce di Rossano, e si possono gustare in ogni momento della giornata.

Il segreto di questa ricetta? Pazienza, amore, fantasia e prodotti di qualità 100% italiani!

PREPARAZIONE:

1. Setacciate  la farina . 2. al centro creare un cratere  3. aggiungere le uova, l’albume, lo zucchero, il lievito, l’olio evo e la buccia d’arancia grattugiata 4. impastare fino a quando avrete amalgamato tutti gli ingredienti ed ottenuto un impasto liscio ed omogeneo 5. aggiungere  le gocce di cioccolato. 6. stendete l’impasto su una spianatoia infarinata fino ad arrivare allo spessore di mezzo centimetro 7. quindi ricavate delle sagome tonde del diametro consigliato di 5 cm 8. che adagerete su di una teglia foderata di carta forno 9. e farete cuocere in forno statico preriscaldato a 180° per circa 35 minuti. Una volta cotti, estraete i biscotti dal forno  e lasciateli raffreddare, potrete poi conservarli un barattolo di vetro o di latta per mantenere meglio intatto il gusto e sapore. 

Ingredienti per 4 persone:

300 gr di farina tipo 00 biologica

200 gr di zucchero

1 uovo  

3 albumi 

120 gr di olio di oliva  (dolce di Rossano qualità consigliata)

1 bustina di lievito

1 buccia grattugiata di arancia bio fresca

20 gr di gocce di cioccolato fondente 

"Lo consiglio vivamente a chiunque voglia mangiare bene e staccare la spina per qualche giorno. Complimenti alla famiglia VULCANO e grazie per la calorosa accoglienza, spero di tornare presto!"
Valentina C
Tripadvisor

Contattaci

Privacy
Avvia la chat
Hai bisogno di aiuto?
Salve,
come la possiamo aiutare?