SCOPRI LA NATURA INSIEME A NOI

l’Oliveto, il Frutteto misto e sinergico

La natura da vivere

Oliveto (42 ha): nel nostro Oliveto vivono ben 10.000 piante tra alberi secolari e nuovi impianti. Le varietà d’olivo prevalenti nel nostro Oliveto sono quelle tipiche calabresi, ossia Carolea, Tondina e Dolce di Rossano. Seminativo (15 ha): Questa porzione di territorio è coltivata a grano. Proprio come prevede la coltivazione biologica, al fine di dare tempo al terreno di rigenerarsi, in quest’area utilizziamo una turnazione triennale. L’Orto (0,3 ha): nell’Orto dell’Agriturismo Vulcano vengono seminati, coltivati e infine raccolti diversi tipi di ortaggi, che variano in relazione alla stagione.

la sinergia tra le piante

L’Agrumeto (0,4 ha): profumato e coloratissimo, tipicamente mediterraneo, il nostro Agrumeto ospita diversi agrumi calabresi, clementine e lime. Il Frutteto sinergico: di recente creazione è il prodotto di una filosofia aziendale che rifiuta l’utilizzo dei fertilizzanti, di qualsiasi tipo, ed invece si fonda sul principio di “sinergia” tra le diverse specie arboree, quali ad esempio meli, peri, ciliegi, peschi, susini e albicocchi.

"Lo consiglio vivamente a chiunque voglia mangiare bene e staccare la spina per qualche giorno. Complimenti alla famiglia VULCANO e grazie per la calorosa accoglienza, spero di tornare presto!"
Valentina C
Tripadvisor

Contattaci

Privacy
Avvia la chat
Hai bisogno di aiuto?
Salve,
come la possiamo aiutare?